Leggere il file della cronologia di Messenger

Ieri ho avuto la necessità di leggere il file .xml della cronologia di Messenger. Non sono però riuscito a trovare in rete alcun programma che ne permettesse la corretta lettura. Ho deciso quindi di farmelo da solo...

image

E' possibile scaricare il programma da qui.

Per far funzionare il programma è necessario aver installato Microsoft .NET Framework 3.0 scaricabile da qui.

NB: Questo software non è molto rifinito, se riscontrerà interesse potrò perfezionarlo col tempo.

Print | posted on giovedì 28 agosto 2008 14.43

Feedback

# re: Leggere il file della cronologia di Messenger

Left by lines at 29/03/2009 15.46
Gravatar Ciao molto grazioso...
sicuramente non è bello chiedere il sorgente...
però volevo integrare delle funzioni... tipo ricerca... gestione veloce dei giorni...(passare da giorno a giorno)... ed un po di cosine :)
cmq... complimenti... ben fatto :)
spero tu le inserisca presto... se ti serve una mano chiedi pure :)
Ciao Lines

Left by Andrea at 10/04/2009 11.03
Gravatar Ciao lines, grazie per i complimenti.
Al momento non ho tempo per implementare il programma e la cosa mi dispiace un po' visto che i downloads sono numerosi.
Cmq il codice è davvero una banalità, si tratta solo di leggere i nodi del file .xml

Andrea

PS: possibile che ancora non sia possibile rileggere la cronologia direttamente da messenger??!

Left by Chiara at 20/05/2009 14.14
Gravatar Grazie, molto utile e ben fatto! complimenti!

Left by Daniele at 02/10/2011 16.42
Gravatar Ciao, prima cosa, complimenti per l'idea del programmino, però purtroppo non riesco a scaricarlo... come posso fare? ce l'hai da qualche altra parte? Grazie Daniele :-)

Your comment:

Please add 4 and 5 and type the answer here:

Copyright © Andrea Zingoni

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski