Quando fare a meno del PC

Rieccomi con un post contro il nostro compagno di lavoro.

Quest'Anno ho avuto a che fare con una nuova discoteca qui nel salento http://www.livinggarden.it.

In questa discoteca abbiamo trovato un impiato d'amplificazione esistente e ci siamo messi a capire il funzionamento per apportare le giuste modifiche se ce ne fossero bisogno.

Abbiamo trovato la bellezza di 5 Amplificatori completamente privi di interruttori e cursori ad eccezzione dell'interruttore ON/OFF e un bel display colorato di blu..

Il tutto si gestisce via Software. Bello, esclamo io. Il mio collega invece torce il naso, dato che è abituato ancora in modo manuale con i bei pulsanti che fanno il mitico TACK e i cursori....

Notiamo che tramite software si poteva gestire non solo il volume, ma tutto il processo del suono, compreso i limitatori che tanto servono per i DJ fuori di testa....

Non contento del modo Software, il mio collega (colui che ha costruito gli impiati delle migliori discoteche del Salento) decide di disattivare il processore e far andare gli amplificatori per il solo lavoro di amplificare il suono che gli viene dato in ingresso.

Montiamo un processore per tutto l'impianto (come abbiamo fatto in questi ultimi 20 Anni circa) e attiviamo tutto; proviamo l'impiato per un'oretta circa e poi contenti che va bene, chiudiamo tutto e via.

Durante la prima serata il patatrack. Gli amplificatori che sul display hanno la scritta "DPS Disable" cominciano a dare i primi segni d'instabilità: Limit, DPS Disable, DPS Jazz, ecc....

La serata s'è riuscita a conludere ma gli amplificatori andavano in tilt sempre.

La nota azienda produttrice (COMAR) ha detto semplicemente questa frase: aggiornate il Firmware e tutto si sistema.

Aggiorniamo il Firmware e tutto peggiora. Risponde l'azienda: mandateci uno che proviamo.

Ma è possibile che dobbiamo bloccare una stagione di un locale per delle prove?

Come possiamo affidarci ancora al PC in queste situazioni: stiamo parlando di locali con 5000 persone paganti dove un blocco della serata pregiudica il nome del locale stesso.

Altro problema è che non c'erano nemmeno i tasti CTRL-ALT-Canc .

alla fine hanno dato colpa al caldo anche se con climatizzatori (un climatizzatore da 12000BTU in una stanza 3m X 3m) non s'è risolto nulla.

Alla fine abbiamo messo amplificatori con quei bei tasti e manopole e da metà giugno facciamo belle serate con musica forte senza interruzioni.

Venite per credere.

Print | posted @ mercoledì 30 luglio 2008 22.04

Comments on this entry:

No comments posted yet.

Your comment:

Title:
Name:
Email:
Website:

Italic Underline Blockquote Hyperlink

Please add 6 and 7 and type the answer here: