Finalmente ce l’ho fatta!!!!! Ho tolto il riferimento alla famigerata Microsoft.VisualBasic.dll.

Mi complimento con  me stesso! Sono finalmente riuscito a togliere il riferimento alla libreria Microsoft.VisualBasic.dll, come ho fatto? Con pochissimi passaggi:

1)      Ho creato un nuovo progetto Visual Basic

2)      Sono andato nella pagina dei riferimenti (proprietà del progetto)...      

3)      ...e... CASPITA! Non c’è il riferimento!!!! Eppure mi viene visualizzato come imports globale....

uhm... qui gatta ci cova... stai a vedere che Visual Studio me lo nasconde... Allora faccio di meglio!!! Elimino fisicamente la libreria... Siiii quella schifezza di libreria, via!!! Ma che me ne faccio, anche Balena ha detto di toglierla... anzi!!! La rinomino!!! Mica perché non mi fido di Balena... ci mancherebbe, è che mi fido poco di quello che sento in giro... 

4)      Vado nella directory C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727 e rinomino la Microsoft.VisualBasic.dll a Microsoft.VisualBasic_.dll

5)      Ecco fatto!!! Ahaha ti ho fregato VS..., adesso vedrai che non mi freghi più!!! Posso scrivere PURO codice .NET. Quindi...

6)      ...apro Visual Studio...

7)      ...ricreo il mio progetto Visual Basic... e.... ERRORE?!?!?!? COME MAI? Leggiamo... "Impossibile aprire il progetto "WindowsApplication1". Impossibile creare il compilatore Microsoft Visual Basic 2005. Impossibile trovare il file richiesto Microsoft.VisualBasic.dll

....oh, oh... o questa?!?!? Ma... era inutile la libreria... non serviva a niente.... mi hanno detto di toglierla... Uhm... secondo me mi hanno detto un sacco di fesserie inventandomi che l’aveva dette Balena... DEVO approfondire....

So che esiste un tool che si chiama reflector che mi serve per vedere ciò che c’è dentro gli Assembly di Visual Studio, partiamo da System.dll ovvero la libreria “principale” del Framework .NET, quella libreria che è assolutamente necessaria affinché il codice .NET possa essere eseguito... Quindi, apro Reflector e  decompilo la libreria System.dll... COSAAAAAAAA?!?!?!?! Il CodeProvider di VB è qui dentro??!??!?! NOOOOOO, ho le traveggole, impossibile!!! Ed è allo stesso livello di CSharp?!?!??! NOOO, ci deve essere un errore, sicuramente hanno sbagliato... rendere nativo il supporto per la generazione del codice di VB?!?!? Impossibile, ma scherziamo!!!! Lo sanno tutti che IL linguaggio del Framework è C#. Adesso scrivo allo zio Bill e gliene dico 4... non si può fare un errore così madornale!!!! 

Con affetto...

Alberto De Luca

Print | posted on sabato 15 settembre 2007 1.24

Feedback

# re: Finalmente ce l’ho fatta!!!!! Ho tolto il riferimento alla famigerata Microsoft.VisualBasic.dll.

Left by Antonio at 20/02/2008 10.54
Gravatar Bene, dopo averLe cantate allo zio BILL, ci dici come hai fatto a togliere di mezzo sta famigerata libreria??
Grazie, 6 forte!!! a presto
Antobio

Your comment:

Please add 4 and 8 and type the answer here:

Copyright © Alberto De Luca

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski