Errore Windows VISTA e Visual Studio 2008

Ho installato Visual Studio 2008 su Windows VISTA Ultimate Edition, ho creato un'applicazione con Visual Basic ed uno strano errore mi è apparso in fase di compilazione: Impossibile trovare l'aggiornamento .NET Framework 2.0. Il file win32manifest non verrà incorporato. Mi è subito sembrato un errore alquanto strano poichè ho sempre tenuto aggiornato il PC con Windows Update e comunque, da buon sviluppatore, se ci fosse stato un aggiornamento del Framework 2.0 sicuramente l'avrei saputo. Per scrupolo ho comunque effettuato una verifica degli aggiornamenti e chiaramente niente da fare. A questo punto ho cercato sul disco di installazione di Visual Studio se ci potesse essere qualcosa che poteva fare al caso mio. Ed ecco la soluzione!!!.

Nel CD di installazione di Visual Studio c'è una cartella: [disco]:\WCU\dotNetFramework\dotNetMSP\x86 dove all'interno ci sono 4 files che sono appunto 4 aggiornamenti che risolvono 4 KB riguardanti il framework 2.0 per Visual Studio 2008 su Windows Vista. Per risolvere il problema di cui sopra è sufficiente installare il file NetFX2.0-KB110806-v6000-x86.msu ed il gioco è fatto!!!

Saluti,

Alberto De Luca

Print | posted on martedì 12 febbraio 2008 21.37

Feedback

No comments posted yet.

Your comment:

Please add 4 and 8 and type the answer here:

Copyright © Alberto De Luca

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski