Tra breve scadrà l'anno di supporto con Aruba.it dei miei domini deghetto.it, corsibelluno.it e fsharp-italia.it: quale migliore occasione per cambiare provider?
Negli ultimi periodi ci sono stati downtime dei miei siti, problemi con il server di posta e problemi con la PEC... senza contare quella "bella" trovata di permettere l'accesso al servizio FTP solo dopo che si è inserito l'attuale indirizzo IP nella "white list". E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Bene, oggi ho chiesto lo sblocco dei trasferimenti e ho chiesto il trasferimento dei miei domini su Register.it che mi sembra molto più affidabile e con servizi e librerie più aggiornati. Tanto per dirne una, Register.it è già aggiornato al .NET Framework 4.0, mentre Aruba.it è stato aggiornato non molti mesi fa alla versione 3.5. Una bella differenza per chi vuole restare al passo con gli aggiornamenti!
Purtroppo qualche inconveniente ci sarà, durante il trasferimento: probabilmente ci saranno 24-48 ore di problemi con la posta elettronica e con l'accesso al sito, nell'attesa che le tabelle dei DNS si propaghino correttamente lungo la Rete. Un altro problema potrà esserci per le immagini di questo blog, dato che avevo impostato WordPress in modo tale che le immagini fossero memorizzate nello spazio web dei miei siti Internet (su Aruba.it). Comunque, con un po' di calma si sistemerà tutto.
In ogni caso "il dado è tratto" e non si torna indietro.