Vi annuncio che la fase di revisione finale del libro è terminata, così come la preparazione dei testi e della grafica della copertina.
Ancora qualche ritocco e si va in stampa, probabilmente in questa settimana, quindi il libro sarà disponibile sul sito www.fag.it e nelle librerie al massimo tra un paio di settimane.
La "fogliazione" finale, totale, è di 872 pagine: pensavo di superare le 900 pagine, ma il nuovo formato dei libri FAG, un po' più alto e più largo del precedente, fa sì che il numero di pagine si riduca un po'. In ogni caso il testo contenuto nel libro è una volta e mezza quello del libro su VB 2008, mentre sono passato da 155 a 260 esempi di codice!
Avrei voluto aggiungere altri capitoli su argomenti interessanti e importanti (Windows Azure, Windows Phone 7, Sviluppo per il web), ma così facendo avrei rinviato ulteriormente l'uscita del libro e decisamente non era più possibile rinviare. In ogni caso ho aggiunto 5 capitoli sui database, argomento che mi è stato molto richiesto, quindi penso che molti saranno ugualmente soddisfatti.
Per il momento potete trovare gli esempi di codice alla pagina seguente: http://deghetto.wordpress.com/libri-pubblicati/.
Nella stessa pagina, tra breve, troverete anche l'indice degli argomenti, l'introduzione e la prefazione di un grande del "mondo Visual Basic"... colui che ha avuto un successo mondiale con i suoi libri su Visual Basic, soprattutto su Visual Basic 6.0 ma anche su VB.NET. Di chi sto parlando? Ma di ... Francesco Balena, è ovvio!