Un post anomalo in un blog tecnico, però in questi giorni sto preparando l'evento di Pordenone ed ho ritenuto cosa interessante cercare le aziende che si occupano di Consulenza Informatica in Friuli Venezia Giulia per inviare una e-mail di invito. Il luogo più consono mi sembrava fossero le Pagine Gialle elettroniche, ed infatti ne ho trovati più di 400 però, con mia sorpresa, di questi 400 forse 20 hanno listato il sito web ed una e-mail, gli altri listano solo indirizzo e a volte numero di telefono. Capisco che un'informazione come il link ad un sito web e una e-mail siano qualcosa che la registrazione sulle pagine gialle fa pagare, ma ragazzi, siamo informatici o caporali??? Detto questo, visto che internet è dotata di motori di ricerca, ho provato ad utilizzarli infilando le varie ragioni sociali come testo della ricerca. In parecchi casi ho trovato un sito ed una e-mail, ma in altrettanti ho trovato altre liste, Pagine Utili, Nuovi Clienti, Liste varie di aziende informatiche, però in nessuna c'erano informazioni di tipo informatico... Addirittura in qualche caso ho trovato un sito web senza alcun modo per contattare l'azienda salvo il numero di telefono. Non vorrete mica dirmi che avete paura dello spam? Che non siete neppure in grado di acquistare una casella con servizio antispam su libero??? Ed ora iniziate pure a raccogliere le pietre, ho già acceso la spada laser per intercettarle!!! ;o) ;O) ;O) ;O)