Ma dove è finita la cartella di pubblicazione dei plugin DxCore?

Probabilmente è il post dell’idiota del mese, però dato il tempo che ci ho perso…

Ho appena installato Visual Studio 2010 perchè devo preparare le sessioni per la conferenza del 19 marzo prossimo a Pordenone, quando lavoro in un ambiente di sviluppo io devo stare a mio agio, avere i miei quattro plugin funzionanti indipendentemente dal fatto che stia scrivendo codice serio oppure codice demo (non che non sia serio anche quello…) perciò ho deciso di vedere se potevo trasportare i miei bellissimi plugin da una versione all’altra.

Su Visual studio 2008 ho ancora installato Dxcore 3.0.5 (Se funziona perché aggiornarlo?) ma su 2010 non funziona, pertanto ho dovuto installare la versione 10.0.0 beta. Fin qui non ci sono problemi, l’installazione è semplice. Però, dopo l’installazione sono andata a cercare la familiare cartella bin\Plugins ove copiare i vecchi plugin e non c’era più. Ho provato a generarla ma ovviamente non funziona così dopo alcuni minuti di scoramento ho iniziato le ricerche, non è stato facile perché sia con Bing che con Google ho trovato molto poco, però ho trovato quasi per caso il sito dei plugin di community che si trova qui:

http://code.google.com/p/dxcorecommunityplugins/ e dopo varie ricerche sullo stesso in un link secondario ho trovato quello che mi serviva:

Dalla versione 9.1.1 la cartella dei plugin è: C:\Program Files\DevExpress 2009.1\IDETools\Community\Plugins\ ovvero: Cartella di installazione\IDETools\Community\Plugins\.

Dalla versione 9.1.3 la cartella dei plugin è: MyDocuments\DevExpress\IDE Tools\Community\PlugIns ovvero:

Documenti dell’utente corrente\DevExpress\IDE Tools\Community\PlugIns

Per evitare che come me perdiate due ore per installare un plugin, ho deciso di postare il tutto qui, sperando che l’indicizzazione possa aiutarvi a trovare le cose più in fretta. Per inciso, i due plugin più importanti, ovvero Commenter e ClassCleaner, funzionano perfettamente. I plugin di tipo visuale (Evidenziatore del TODO e visualizzatore del Color) non funzionano nel nuovo editor, probabilmente perché i comandi dell’ide WPF sono diversi.

Nel mentre facevo le mie ricerche, sono incappata anche in un altro plugin di Refactoring che trovo molto interessante perché permette di configurare il layout delle proprie classi in modo personalizzato e da delle funzioni molto carine di riorganizzazione del codice, se volete potete provarlo su 2008, per 2010 c’è un workaround ma non funziona ancora perfettamente; si chiama Regionerate e lo trovate qui: http://www.rauchy.net/regionerate/ ovviamente funziona solo in C# mi spiace per gli amici di VB ma sembra che i produttori di plugin per Visual Studio vi trascurino molto…

Print | posted on lunedì 8 marzo 2010 15.43

Feedback

# re: Ma dove è finita la cartella di pubblicazione dei plugin DxCore?

Left by Sabrina at 10/03/2010 15.33
Gravatar Mi autocommento prima che lo faccia qualcun'altro :D la cartella di destinazione dei plugin viene inserita come ho descritto all'installazione poi però, potete modificarla andando sul menu di DevExpress Options... e modificando quindi il valore del path chiamato Community Addins.

Left by replica handbags at 05/08/2010 10.17
Gravatar Your very good question.I am also very interested in this issue.

Left by Marsha32Ewing at 31/01/2012 15.53
Gravatar The ancient essay paper completed by famous papers writing services can be noticed by everybody on line. Therefore, it is workable to purchase term paper cheap.

Left by LORIPickett25 at 03/02/2012 19.15
Gravatar Everything is going great in your study process when you reach a progress. You will surely get high results if get an essay writing sample.

Left by REGINAGarcia at 11/02/2012 9.37
Gravatar The main problem of present time community is plagiarized paper. As for me, I hate plagiarism and utilize online plagiarism checker everywhere.

Left by SchroederDeena22 at 11/02/2012 11.35
Gravatar Here is plenty fire impulse in the world to get each and every one through a thesis writing. You have to believe in plain strain of habit.

Your comment:

Please add 2 and 4 and type the answer here:

Copyright © Sabrina C.

Design by Bartosz Brzezinski

Design by Phil Haack Based On A Design By Bartosz Brzezinski